LA MISSION
Creare bellezza, diventare il brand di riferimento per la Modular Fashion internazionale e del turismo spaziale, unendo tradizione, innovazione e sostenibilità, collocando tutte le fasi di produzione esclusivamente in Italia, e quindi acquisire la certificazione Made in Italy.
LA STORIA
L’idea di realizzare capi di abbigliamento scomponibili in moduli intercambiabili double-face risale al lontano 2002, quando il founder di ZETAJAY, Giacomo Macrì, depositò presso l’UIBM il suo primo brevetto di invenzione dal titolo “Capo di abbigliamento componibile”. Da quel momento egli ha inseguito il suo sogno di rivoluzionare il mondo della moda.
Sono gli anni dell’ideazione del marchio Revolution Jeans e della scelta del Denim come materiale predominante. Lo scorrere del tempo ha portato, poi, Giacomo Macrì a fare impresa in altri settori ed è grazie a tali iniziative che egli ha potuto dare linfa al progetto iniziale, che oggi si è concretizzato con la creazione di una importante realtà aziendale.
IL CONCEPT
Per uscire dagli schemi della moda preconfezionata, che limita libertà e creatività, il consumatore in ZETAJAY diventa Co-Designer. Grazie alla modularità, infatti, l’utente può costruire tutti i giorni il proprio outfit in sintonia con il suo stato vibrazionale mediante un processo creativo di personalizzazione che può essere effettuato su qualunque cappellino variandone colori, forme e materiali, senza dover acquistare nuovi capi. Ogni singolo articolo, infatti, è composto da moduli double-face intercambiabili e lavabili che, attraverso zip e rivetti indicatori di taglia e lato di aggancio, sono facilmente smontabili e rimontabili dando vita a molteplici combinazioni. L’intercambiabilità, inoltre, facilita lo swapping tra i consumatori. Il QRcode applicato accanto al logo consente agli utenti di leggere contenuti relativi alla storia dell’azienda e alla tracciabilità dell’origine del prodotto.
I CAPPELLINI
Il Denim è il tessuto più amato ed indossato al mondo. ZETAJAY ha scelto di realizzare i suoi prodotti con tale storico tessuto.
Al denim ZETAJAY cuce il Ripstop, materiale leggero intrecciato con il filo di nylon che resiste agli strappi ed è impermeabile. L’unione di questi due materiali consente ai cappellini non solo di essere resistenti all’acqua ma di durare nel tempo. La possibilità di acquistare moduli separati consentirà all’ utente di personalizzare il cappellino mediante il proprio abbinamento di forme e colori. Altro vantaggio della strategia di ZETAJAY è la protezione della proprietà intellettuale in tutte le sue possibili declinazioni, per la quale possiede risorse dedicate.